Home Youtube Ratorix | La Vera Storia del suo canale Global Scream

Ratorix | La Vera Storia del suo canale Global Scream

Scritto da Redazione

Vadim, vero nome di Ratorix, è nato a Roma nel Settembre 1998.

Fin da bambino, è sempre stato attirato dall’informatica e dalla tecnologia in generale. È durante gli anni delle medie e i primissimi delle superiori che si avvicina sempre di più al mondo online, ai social network ed in particolare a Youtube.

Durante gli anni tra il 2010 e il 2013, infatti, Youtube Italia stava iniziando a crescere sempre di più, riempiendosi di nuove figure e di sempre più creators.

Vadim apre il suo primissimo canale su Youtube

Ratorix

È il 13 Agosto quando Vadim decide di iniziare il suo percorso su Youtube, aprendo BTX, il suo primissimo canale (clicca qui per vederlo).

Su questo canale pubblica video per circa cinque mesi, fino Gennaio 2014. A questo punto smette di colpo di registrare e di caricare contenuti, il canale BTX diventa inattivo e lo rimarrà fino ad oggi.

Tuttavia ad Ottobre del 2014, con l’inizio di un nuovo anno scolastico Vadim decide di ricominciare la sua attività online aprendo un nuovo canale, quello che oggi tutti conoscono come Global Scream – Ratorix.

Ratorix trova la sua strada e riscuote sempre più successo

Ratorix

Su questo canale inizia caricando video di gaming esattamente come sul primo, ma la vera svolta arriva solo durante l’estate del 2017. In questo periodo, infatti, inizia a variare la tipologia di contenuti che crea e che condivide online.

Inizia così a realizzare non solo gameplay, ma anche e soprattutto video reazioni, parodie e challenge. Questo nuovo genere di video piace molto ai suoi fan, tanto che alcuni di essi finisco addirittura nella sezione tendenze di Youtube Italia, diventando virali e superando il milione di visualizzazioni.

Ad Ottobre di quell’anno Ratorix raggiunge i 100.000 iscritti e la sua crescita continua in modo sempre più esponenziale. Tanto che poco più di due anni dopo, a fine 2019, il suo canale conta oltre 700.000 iscritti e la sua popolarità cresce a dismisura.

Curiosità su Ratorix:

  1. Vadim è un nome tipico dell’Est Europa, infatti Ratorix ha le sue origini proprio in Ucraina.
  2. Nel 2018 ha collaborato con WackoFurball6 doppiando AfterTale Sans per un’animazione di Undertale. Clicca qui per vedere il video.
  3. Molti fan della community italiana di Youtube dicono che i suoi modi di fare e di parlare ricordano molto quelli di Favij, tuttavia lui ha sempre realizzato contenuti originali ed è da anni ormai che sta seguendo la sua strada.
  4. Vadim ci tiene davvero molto alla sua privacy, tanto che in oltre sei anni di attività su Youtube non ha mai rivelato il suo cognome, la città in cui vive e nemmeno la data precisa del suo compeanno.

Link ai suoi profili social:

Articoli Correlati