Home Youtube Riccardo Zanetti | La Vera Storia del suo percorso online

Riccardo Zanetti | La Vera Storia del suo percorso online

Scritto da Redazione
Riccardo Zanetti

Riccardo Zanetti è nato a Padova il 3 Gennaio 1998.

Fin da bambino, è sempre stato attirato dall’informatica e dalla tecnologia in generale. Così, all’età di quattordici anni, si iscrive all’Istituto Tecnico Francesco Severi seguendo l’indirizzo informatico.

È durante gli anni del liceo che si avvicina sempre di più al mondo online, ai social network ed in particolare a Youtube. Durante gli anni tra il 2012 e il 2018, infatti, Youtube Italia esplode letteralmente, riempiendosi di nuove figure e di sempre più creators.

Dopo essersi diplomato, Riccardo decide di intraprendere un viaggio in Australia che lo cambierà profondamente e lo porterà nel 2018 ad aprire il suo personale canale su Youtube

Riccardo Zanetti inizia a caricare i primi video e a farsi conoscere online

Riccardo Zanetti

È già con il primissimo video (clicca qui per vederlo) che Riccardo Zanetti riscuote un successo incredibile, inaspettato e decisamente fuori da ogni sua aspettativa. Il video, intitolato “Ho vissuto con 1€ al giorno”, raggiunge e supera il milione di visualizzazioni nel giro di pochi mesi, diventando virale e facendo conoscere il volto di Riccardo a moltissimi ragazzi e ragazzi.

Video dopo video, il suo canale comincia ad assumere un stile ben preciso. I suoi video infatti riguardano tutti lo sviluppo personale, con particolare attenzione dedicata alla finanza.

Riccardo spiega con parole semplici e adatte ad un pubblico di non esperti concetti anche complessi di economia e di business. Ovviamente, vista la sua passione per il digital, si concentra su temi come il guadagno online, investimenti e trading, cripto valute e simili.

Nel giro di un anno diventa uno dei creators più popolari d’Italia

Riccardo Zanetti

La vera svolta per Riccardo arriva a cavallo tra 2019 e 2020. In questi mesi, infatti, con video come “Quanto guadagno da Youtube” (clicca qui per vederlo) raggiunge e supera mezzo milione di visualizzazioni.

In occasione di questa crescita del canale e per sfruttare vantaggi fiscali, ma non solo, decide di trasferirsi a Londra, dove affitta un appartamento e inizia a dedicarsi sempre di più al proprio canale Youtube.

Grazie a tutta questa mole di visualizzazioni e condivisioni online sempre più ragazzi e ragazze vengono a conoscenza del suo canale, soprattutto coloro i quali si interessano di finanza, investimenti, digital e marketing.

Curiosità su Riccardo Zanetti:

  1. Nel suo primo anno di attività su Youtube, Riccardo ha guadagnato oltre 26.000 €. Per capire come abbia fatto clicca qui e guarda il suo video.
  2. È un punto di riferimento per molti appassionati di business online e con il video “Ecco quanto ho guadagnato con Amazon FBA” è stato il primo creator italiano a parlare apertamente e senza filtri di quanto può fruttare questa attività e dei rischi che si corrono. Clicca qui se vuoi vedere il suo video.
  3. Molti lo paragonano a Marcello Ascani per il tipo di temi trattati.

Link ai suoi profili social:

Articoli Correlati