Home Twitch La Vera Storia di RobiZona: YouTube, Fortnite, Skateboard…

La Vera Storia di RobiZona: YouTube, Fortnite, Skateboard…

Scritto da Redazione

RobiZona, il cui vero nome è Roberto, è nato il 2 maggio del 1993 a Torino ed è un giovane youtuber e streamer diventato famoso per i suoi video sul gioco del momento: Fortnite!

 

Tutto quello che devi sapere su RobiZona!

RobiZona

RobiZona (Trick con lo Skateboard!)

Roberto ha il diploma da Geometra ma ha sempre voluto studiare Informatica, solo che per questioni pratiche ha dovuto rinunciare, attualmente però frequenta l’università di Torino con indirizzo Informatico anche se come afferma è difficile e pensa di fermarsi.

Quando era un ragazzino ha giocato 6 anni a calcio in una squadra molto forte che si chiama “Cenisia”. Nel 2004 ha smesso e si è appassionato allo Skateboard, che tutt’ora pratica, ha vinto parecchi contest in giro per l’italia, nel 2010 è arrivato quarto ai campionati italiani e l’anno dopo, è arrivato primo nella sezione “BEST TRICK” sempre nel campionato italiano.

Robi ha scoperto il mondo dei videogiochi quando aveva 4 anni assieme al cugino di 10 anni più grande, da li ha iniziato a giocare con il super nintendo a Super Mario, poi è passato al Sega Saturn con Sonic e Street Fighters, fino ad arrivare a PS1 modificata, PS2, XBOX360, XBOXONE, PS4 e ora anche PC.

 

Come ha iniziato RobiZona su YouTube!

RobiZona

RobiZona nel 2018!

E’ cresciuto con un joystick in mano anche se ora sta provando a cavarsela con tastiera e mouse. Per quanto riguarda YouTube aveva un gruppo di amici con cui giocava a Call of Duty Black Ops Zombie e ogni tanto guardava i tutorial di Uagna per fare gli easter eggs.

Non gli era mai piaciuta l’idea di giocare per intrattenere, ma un giorno si è accesa una lampadina e ha deciso di provare, inizialmente voleva fare qualcosa di divertente con i suoi amici ma siccome Robi è il più nerd del gruppo e ha tempo da vendere per stare al PC ha iniziato da solo fino ad avere buoni risultati.

Robi si definisce come un ragazzo molto ambizioso, i suoi obiettivi sono molto alti, nel 2018 sta creando un sito web dove unire gamers, ha intenzione di fare parecchi contest a premi e ha sempre cercato di coinvolgere i suoi iscritti sul canale.

RobiZona

RobiZona e il suo primo video sullo Skateboard!

8 Curiosità su RobiZona:

  1. Per la sua bravura sullo skate ha avuto molti sponsor tra cui DC Shoes, Elsanto Skateboarding, StreetStyle Skateshop e DollyNoire!
  2. Alle scuole medie suonava la batteria e cantava a teatro ed ora si diletto quando ha tempo con il pianoforte!
  3. Grazie allo skateboard ha fatto molti viaggi in quasi tutta Italia, a Barcellona e ad Amsterdam! Clicca qui per vedere un video di Robi sullo skate!
  4. Colleziona ed ho collezionata molte cose, tra cui carte di Pokemon e Yu-Gi-Oh, Funko Pop e videogiochi!
  5. E’ stato sempre appassionato nell’editare video, prima di avere il canale YouTube faceva montaggi dei suoi video di skate.
  6. Gli youtuber italiani che simpatizza sono: Mates, Dread, Gabbo e gli piacciono i video ignoranti stile Luis e Jumbodrillo.
  7. Vuole un mondo di bene ai suoi fan e a suoi mod che lo aiutano sempre!
  8. Il suo video più visualizzato su YouTube si intitola: “1° al mondo a vincere senza armi e materiali su Fortnite”! Clicca qui per vederlo!

 

Link ai profili social di RobiZona:

Articoli Correlati