Home Youtube SickWolf | La Vera Storia del Successo di Simone Filippone

SickWolf | La Vera Storia del Successo di Simone Filippone

Scritto da Redazione

SickWolf, il cui vero nome è Simone Filippone è nato nel 1997 a Roma.

All’età di quattro anni comincia a giocare a calcio, ma fino ai dieci la sua vera passione rimane il Wrestling, che guarda assiduamente in televisione.

Dagli undici anni in poi, però, scopre il mondo del calcio-spettacolo e se ne innamora follemente; tanto che, dalla prima media in poi, non farà altro che guardare le partite in televisione e commentarle costantemente sia in famiglia che tra amici.

Simone carica i primi video e inizia a farsi conoscere online

SickWolf

Nel 2011 inizia a seguire Youtube e, avendo la grande passione per il calcio, si imbatte subito nei canali del pallone. Uno di quelli che lo appassionava di più era sicuramente il Ras della Fossa, tifoso del Milan, che parlava della sua squadra con naturalezza e lo faceva rimanere incollato allo schermo per ore.

Filippo si rivedeva molto in alcune qualità comunicative del Ras e così, grazie anche all’incoraggiamento dei suoi amici, decide di voler provare anche lui a realizzare e condividere video sul suo canale.

Inizialmente, sul canale chiamato Taskelint, Filippo si dedica solamente a registrare il monitor del pc e fornire consigli su quali giocatori acquistare su FIFA e quali formazioni utilizzare.

La popolarità di SickWolf cresce giorno dopo giorno

SickWolf

I video di FIFA però non vanno moltissimo e ben presto capisce di voler provare qualcosa di più audace e che lo stimolasse di più. Così nel 2013, dopo un 1-1 della sua Roma in casa col Pescara, era arrabbiato e, volendo dire la sua in qualche modo, registra il suo primo vero video.

Le cose vanno fin da subito molto bene, Simone cambia il nome del canale in SickWolf e da quel giorno comincia a pubblicare online sempre più video nei quali commenta i risultati delle partite e le trattative del calcio mercato.

La sua parlantina, le sue esclamazioni in romanesco e la sua incredibile passione per il calcio gli permettono in breve tempo di diventare un volto noto nella community degli appassionati del pallone. Sempre più ragazzi, infatti, si iscrivono al suo canale, che nel 2019 supera i 300.000 iscritti.

Curiosità su SickWolf:

  1. È un tifoso sfegatato della AS Roma.
  2. Il suo youtuber preferito è Daniele Doesn’t Matter è Leonardo Decarli.
  3. È fidanzato dal 2012 con Viola, la quale compare spesso nei suoi video.
  4. Con circa 1.000.000 di visualizzazioni, il suo video più popolare è “Pjanic è della Juventus: reazione di un tifoso Giallo Rosso” (clicca qui per vederlo).
  5. Il suo nickname significa malato di calcio (sick) e lupo (wolf), che è il simbolo della Roma.

Link ai suoi profili social:

Articoli Correlati