Sim1Workout, il cui vero nome è Simone Carotenuto, è nato il 24 Febbraio 1995 a Roma. Fin da piccolo è sempre stato un grande appassionato dello sport in generale, praticandone diversi in ambito agonistico tra cui il Calcio e la Boxe, dove ha combattuto per tre anni.
Nel 2009 viene ricoverato per problemi di anoressia e da lì decide di dedicarsi alla sala pesi e di acquisire abitudini alimentari sane ed equilibrate. Così, nel giro di due anni, riesce a mettere 20kg di massa muscolare, passando da 50kg a 70kg di peso corporeo.
Sim1Workout condivide il suo percorso sul canale Youtube

Sim1Workout nel suo primissimo video (2015)
Nel 2015, dopo circa un anno di allenamento, Sim1Workout carica il suo primo video (clicca qui per vedere un Simone alle prime armi con Youtube). Lo scopo del suo canale è infatti quello di condividere esperienze, consigli e opinioni sul Powerlifting, mostrando al suo pubblico tutti gli aspetti del suo percorso, sia quelli positivi che quelli negativi.
Nel 2016 inizia a realizzare sempre più vlog, grazie ai quali riesce a mostrare anche altri aspetti della sua vita come il suo lavoro. Infatti per diversi anni Simone lavora nei mercati di Roma e condivide con i suoi iscritti le peculiarità di tale professione.
Sempre in quest’anno il suo canale vede una discreta crescita, dovuta sicuramente alla ricchezza dei contenuti pubblicati. Infatti Sim1Work realizza sempre più video di ricette fit, vlog interessanti e video di viaggi.
Il canale di Sim1Workout diventa uno dei più seguiti d’Italia

Sim1Workout a Riccione (2018)
Tra il 2017 e il 2018 Sim1Workout inizia a collaborare con creators come Michael Spampinato, IlVostroCaroDexter, Street Gorilla, Danny Lazzarin, Team Commando e altri ancora. Grazie a tutta questa attività i suoi video ricevono sempre più visualizzazioni e il suo canale raggiunge i 50.000 iscritti.
Inoltre sempre in questo periodo comincia a farsi seguire da Matteo, il coach di MindBuilding Italia. Grazie alla sua esperienza riesce ad ottenere risultati davvero sorprendenti, partecipando a gare a livello nazionale e migliorando sempre di più i propri massimali.
Curiosità su Sim1Workout:
- Ama moltissimo il Powerlifting e afferma: “È uno sport di competizione soprattutto con sé stessi, perché l’avversario più difficile da battere sei sempre tu […] Vedere la propria forza aumentare, vedere i carichi che salgono di mese in mese, vedere il tuo aspetto fisico trasformarsi in meglio, sono tutte cose che mi motivano e mi spronano a fare sempre meglio”
- Con diverse centinaia di migliaia di visualizzazioni il suo video più popolare è “SPALLE DEMOLITE” (clicca qui per vederlo).
- Per mantenersi lavora/ha lavorato nei mercati di Roma.
Link ai profili social di Sim1Workout:
- Canale Youtube: clicca qui.
- Profilo Instagram: clicca qui.
- Profilo Facebook: clicca qui.