Home Youtube La Vera Storia di Simone Albrigi: Fumettista di successo su YouTube

La Vera Storia di Simone Albrigi: Fumettista di successo su YouTube

Giugno 14, 2018

Simone Albrigi, più conosciuto sul web come Sio, è nato l’8 Ottobre del 1988 a Verona. Appassionato fin dall’età di 8 anni ai fumetti, ad oggi è considerato un grande fumettista italiano, però prima di lanciarsi sul mondo dei fumetti frequenta il Liceo Scientifico Galileo Galilei di Montorio Veronese e poi si laurea in lingue orientali all’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Tutto quello che devi sapere su Simone Albrigi e il suo canale Scottecs!

Simone Albrigi

Simone Albrigi mentre lavora!

Sio nel 2006, tornato dal Giappone, entra a far parte di Shockdom dove gestisce il mixer di webcomic chiamato Scottecs Comics, autoproducendo alcuni numeri di un fumetto sulle vicende di un rotolo di carta igienica, l’Uomo Scottecs. Dopo aver prodotto 4 di questi volumi dal 2008 al 2012, nel settembre 2013 viene pubblicata una raccolta di questi quattro volumi, con anche alcuni inediti, dal titolo Tutto Tutto Scottecs.

Simone Albrigi

Simone Albrigi (Video su YouTube)

Nel 2011 pubblica su YouTube il suo primo video nel canale chiamato da lui Scottecs e da qui inizia veramente la sua carriera, i suoi video più popolari in quel momento sono le canzoni tradotte con google traduttore, le parodie dell’iphone e brevi storielle inventate da lui, che hanno ormai raggiunto e superato milioni e milioni di visualizzazioni!

Oltre a seguire il proprio canale YouTube, Sio, collabora per videoclip, video per brani e addirittura nel 2015 collabora con la rivista Topolino della Disney! Clicca qui per vedere alcuni suoi lavori per la Disney!

Simone Albrigi

Simone Albrigi che lavora mentre è in viaggio!

7 Curiosità su Simone Albrigi:

  1. Nel 2011 ha partecipato al Lucca Comics disegnando trenta strisce di fumetti in trenta minuti
  2. Ha insegnato per due anni italiano e inglese in una scuola del Giappone.
  3. Nel 2013 ha partecipato al Lucca Comics in video chiamata dal Giappone.
  4. Nel Febbraio 2013 ha contribuito alla realizzazione della prima stagione della serie Fiabe brevi che finiscono malissimo.
  5. Ha realizzato un videogioco chiamato: Supercanemagic!
  6. Il 22 maggio del 2018 ha pubblicato su YouTube una parodia di Young Signorino che ha superato le 2 milioni di visualizzazioni! Clicca qui per vederla!
  7. Ama viaggiare in bicicletta!

Link ai profili social di Simone Albrigi:

Articoli Correlati