Home Instagram Sophia Campana | La Vera Storia della giovane ginnasta Youtuber

Sophia Campana | La Vera Storia della giovane ginnasta Youtuber

Scritto da Redazione

Sophia Campana è nata a Fort Collins in Colorado nel 1995 ed è una ginnasta diventata famosa sui social con il suo profilo Instagram e il suo canale YouTube. Arriva a Milano nel 2011 dove ha svolto la preparazione sotto le telecamere di MTV per il reality show “Ginnaste vite parallele”.

Tutto quello che devi sapere su Sophia Campana!

Sophia Campana

Sophia Campana con il suo fidanzato!

Sophia Campana  è una ginnasta artistica professionale di livello Elite, il più elevato livello agonistico di questo sport. Nota al pubblico italiano per la sua partecipazione ad un popolare programma televisivo ed amata dagli telespettatori per la sua carica positiva e la sua simpatia.

Sophia si è fatta conoscere sul web con l’apertura del suo canale YouTube il 7 aprile del 2013 e in seguito ha aperto anche un profilo su Instagram. Ha pubblicato il suo primo video su YouTube il 9 gennaio del 2014. Clicca qui per guardarlo!

Grazie alla sua doppia cittadinanza, statunitense e italiana, Sophia ha potuto allenarsi al livello Elite con la Squadra Nazionale Italiana e nel 2015 ha gareggiato in Serie A, che rappresenta il massimo livello agonistico italiano. La sua squadra è salita sul podio in due delle quattro competizioni, arrivando poi ad ottenere il Primo Posto nella prestigiosa competizione di Golden League italiana.

Il 26 dicembre del 2018 il suo canale su YouTube ha superato i 100 mila iscritti. Clicca qui per vedere il video di apertura del trofeo!

Dopo aver dedicato la sua vita alla ginnastica artistica, all’autodisciplina, a trovare fiducia in sé stessa e a conseguire il suo massimo potenziale, Sophia è ora concentrata sul supporto che la sua esperienza può fornire ad altri giovani. Conduce, infatti, seminari in tutto il mondo per stimolare persone di ogni età a scoprire la propria passione e ad usarla come guida e fattore trainante nel raggiungimento del proprio potenziale.

Traendo importanti lezioni dalle sue sfide al Volteggio, alle Parallele, alla Trave e al Corpo Libero, attualmente si dedica alla sua nuova missione: motivare altri giovani a trovare ed alimentare il proprio Fuoco Interiore.

Sophia Campana

Sophia Campana (Trofeo dei 100 mila iscritti)

Curiosità su Sophia Campana:

  1. Dimostrandosi una promettente atleta sin da bambina, Sophia ha partecipato a undici anni al Colorado State Championship, dove ha vinto nell’Esercizio a Corpo Libero.
  2. A diciassette anni si è qualificata al primo tentativo per il U.S. National Invitational Tournament. In questo importante torneo nazionale si è aggiudicata l’Oro alla Trave, il Bronzo alle Parallele Asimmetriche ed il Quinto Posto nella Finale Individuale.
  3. Il suo fidanzato si chiama Christian Grillo.
  4. Il suo video più visualizzato su YouTube si chiama: “GYMNASTICS FOR YOUR BIRTHDAY: Coach Sophia” e ha superato le 1.4 milioni di visualizzazioni! Clicca qui per vederlo!
  5. Nel 2019 il suo profilo Instagram ha superato i 220 mila iscritti!
  6. E’ molto amica della SabriGamer e di Anima. Clicca qui se non sai chi sono!

Link ai profili social di Sophia Campana:

Articoli Correlati