Home Youtube Space Valley | La Vera Storia del loro successo su Youtube

Space Valley | La Vera Storia del loro successo su Youtube

Scritto da Redazione

Space Valley è il talk show online più famoso d’Italia. In onda due volte a settimana sull’omonimo canale Youtube.

Ufficialmente i membri del gruppo sono Nelson Venceslai, Cesare Cantelli (Cesu), Francesco Toneatti (Tonno), Davide Franceschelli, Dario Matassa e Nicolas Paruolo.

Mentre Nelson e Tonno avevano già intrapreso un percorso su Youtube con Relative, il loro canale di esperimenti sociali, gli altri membri del gruppo non hanno mai vissuto esperienze di questo tipo, ma, stimolati dall’idea di un talk show, vengono ben presto convinti a partecipare al progetto.

L’idea del talk show è perfetta e il progetto parte alla grande

Space Valley

Nel 2016 Nelson Venceslai, Cesu, Tonno, Davide , Dario e Nicolas, dopo aver parlato a lungo riguardo questo nuovo percorso, aprono finalmente il canale Youtube, descrivendolo così:

Space Valley è il talk show che intrattiene, informa, provoca, unisce, sperimenta, analizza, beve dalle tazze, spara laser, c’è un set dietro, un buco nero in cui perdersi, un team, un salotto, delle luci, una porta, c’è anche la cucina?

Lo show, composto da due episodi a settimana, viene condotto da Nels e Cesu che insieme ai loro amici registrano alcune delle seguenti rubriche:

  • Taste Test
  • Sfide della Valle
  • Salotti della Valle
  • Guide alla Sopravvivenza
  • E.T. Telefono Casa
  • Le Sottomarche Sono più Buone?
  • È come sulla confezione?
  • I Nostri Segreti

Fin dall’inizio (clicca qui per vedere il loro primissimo video), lo show riscuote un ottimo successo, merito soprattutto della passione che trasmettono tutti e sei gli amici messi insieme. Inoltre, trattando argomenti veramente interessanti ed originali, catturano l’attenzione di moltissimi ragazzi e ragazze che, video dopo video, si appassionano sempre di più al loro canale.

Space Valley diventa sempre più popolare e conquista Youtube

Space Valley

La vera svolta per lo show arriva nel 2018. In quest’anno infatti, merito anche di tutti gli ospiti speciali che partecipano alle puntate, il loro canale passa da 100.000 iscritti ad oltre mezzo milione.

Creators come IlVostroCaroDexter, MichaelSpampinato, Dread, Luis Sal e moltissimi altri partecipano ogni settimana al loro show, regalando scene divertentissime e un grande intrattenimento a tutti i loro fan.

Inoltre i ragazzi della valle spaziale, in quel periodo, si impegnano davvero moltissimo, ideando video sempre più originali, usando gadget stranissimi. Alzano di brutto la qualità della produzione, facendo diventare a tutti gli effetti il loro show un punto di riferimento per l’intera community italiana.

Curiosità su Space Valley:

  1. Nelson Venceslai pratica Ultimate, lo sport di squadra giocato con il frisbee.
  2. Sempre Nelson ha anche una band chiamata Rovere con la quale realizza inediti (clicca qui per ascoltare le sue canzoni).
  3. Il video con più visualizzazioni che abbiano mai realizzato è “Mc Donald’s VS Burger King” (clicca qui per vederlo).

Link ai loro profili social:

Articoli Correlati