Home Youtube SpJockey | La Vera Storia del videogiocatore e artista musicale

SpJockey | La Vera Storia del videogiocatore e artista musicale

Scritto da Redazione

SpJockey è uno YouTuber approdato all’interno della piattaforma il 4 maggio 2011, riuscendo in questo lasso temporale a superare abbondantemente le 500.000.000 di visualizzazioni e i 500.000 iscritti!

I primi passi di SpJockey

SpJockey

SpJockey (Primo video su YouTube)

Pochi mesi dopo l’iscrizione a YouTube, SpJockey caricherà il suo primissimo video, dove annuncerà un format di tipo Let’s Play di Bioshock 2, palesando inoltre all’interno del video stesso una grafica stranamente ben curata per un allora dilettante! (Clicca qui per vedere il primo video di SpJockey)

SpJockey si spazierà all’interno di YouTube con dei video decisamente qualitativi rispetto a quello che poteva offrire YouTube Italia nel 2011, e il suo canale manterrà inizialmente uno stampo sobrio e costante nell’andamento.
Le prime concrete visualizzazioni arriveranno a vedersi solamente un mese dopo il primo video con la rubrica di Minecraft Coop; molto probabilmente forte del fatto che lo YouTuber si impegnerà a caricare video con cadenza giornaliera e su più format diversi ma legati tra loro da un’unica passione: il gioco. (Clicca qui per vedere il primo episodio di Minecraft Coop)

SpJockey sfreccia all’interno di YouTube a tutta birra!

Nessuna barriera sarà in grado di fermare SpJockey che inizierà intanto ad affermarsi come videogiocatore incallito e grande portatore di contenuti diversi, motivazione per cui il pubblico continuerà ad accrescere consolidando così le radici del canale dello YouTuber.

Nello stesso mese dell’esordio nelle veci di videogiocatore di SpJockey ma a distanza di 5 anni, lo YouTuber renderà pubblica la canzone che gli ha permesso di totalizzare più di 5.000.000 di visualizzazioni attestandosi con certezza come suo video più popolare e di guadagnare in risonanza a ciò l’appellativo di artista musicale. (Clicca qui per ascoltare la canzone dello YouTuber)

Il rapporto con Minecraft di SpJockey

SpJockey

SpJockey (Copertina video su YouTube)

Lo YouTuber arriverà a distanza di anni a prendere la decisione di sfoltire il proprio canale, escludendo i videogiochi oramai antiquati per dare maggiore priorità a quello più in voga e con il quale intenderà crearsi una solida immagine: Minecraft!
C’è da definire però che i numeri da capogiro sulla rubrica del gioco Mojang sono la conseguenza di una costante e capillare passione che porterà lo YouTuber a realizzare più di 3.000.000 di visualizzazioni in un video nelle veci dell’omino di Minecraft! (Clicca qui per vedere il video)

Curiosità su SpJockey:

  1. Lo YouTuber possiede un sito che tiene aggiornato con le sue pubblicazioni su YouTube! (Clicca qui per accedere al sito)
  2. Possiede un secondo sito dedicato alla propria community, o – per meglio dire – alla propria SpCommunity! (Clicca qui per accedere al portale)
  3. SpJockey si impegna, a partire dal caricamento del primo video, a portare contenuti con cadenza giornaliera, affermandosi così come uno degli YouTuber più volitivi all’interno di YouTube Italia.

Link ai social network:

Articoli Correlati