Home Youtube Stepny | La Vera Storia del suo successo da Youtube agli show in TV

Stepny | La Vera Storia del suo successo da Youtube agli show in TV

Scritto da Redazione

Stepny, che nella vita reale si chiama Stefano Lepri, è nato l’11 Giugno 1994 a Fiesole (Firenze).

Si è avvicinato al mondo del competitive gaming nel 2009 su Call of Duty World at War, grazie all’amico Alessio che lo ha convinto a giocare con lui.

Nel 2009 esce “Call Of Duty: Modern Warfare 2”, una fottuta opera d’arte videoludica. È in questo periodo che arriva la svolta per Stepny e per tutta la comunity di videogiocatori. Su Youtube non si parla d’altro che di CoD; nascono nuove serie, nuove sfide e i più forti vengono idolatrati dai fan.

Stepny

Primo Vlog di Stepny (2012)

Stepny viene reclutato dagli M200, uno dei clan più forti e prestigiosi di quel periodo. Insieme agli altri membri del clan collabora alla realizzazione di gameplay e montaggi che vengono pubblicati sul loro canale TheM200State. In breve tempo diventano il clan di CoD più famoso d’Italia.

Sull’onda del successo ottenuto dagli M200 anche Stepny si crea un pubblico sempre più ampio e attivo che lo ammira per la sua bravura e lo segue per la sua estroversione.

Dal 2013 in poi comincia a pubblicare anche video diversi come i gameplay di Minecraft e di altri videogiochi e i Vlog, nei quali, con accento toscanissimo, emerge tutta la sua personalità.

Stefano incontra i Mates e il successo è assicurato!

Stepny

I Mates ad Amsterdam (2017)

Nel 2014 pubblica quasi esclusivamente gameplay di Minecraft, il videogioco cubettoso dello svedese sovrappeso Markus Persson. Ed è in questo periodo che Stepny entra in contatto con altri creators come SurrealPower e Vegas, a loro volta entusiasti di questo immenso capolavoro.

Stefano riesce a mettersi in contatto con i due e, dopo varie collaborazioni, nasce il Trio. I tre, grazie alla loro serie di avventure su Minecraft, spopolano e, dopo poco più di un anno, nel 2015 Stepny raggiunge un milione di iscritti, un traguardo fottutamente epico. Sempre nello stesso anno, il Trio si allarga e con l’arrivo di quel pazzo scatenato di Anima nascono i Mates.

Nel 2015 vincono i Web Show Awards di MTV nella la categoria gruppi, facendo rosicare Melagoodo e la Illuminati Crew.

Durante il 2016, pubblicano “Veri Amici” il loro libro che ha venduto oltre 100.000 copie in soli tre mesi, roba che la Rowling in confronto può accompagnare solo…

Acquista ora

Tra il 2016, il 2017 e il 2018 i Mates hanno partecipato alle stagioni di Social Face, il programma prodotto da Webstar Channel e mandato in onda su Sky Uno.

Anima, Surry, Vegas e Stepny pubblicano un video al giorno perché i fan sono ormai sono Mates-dipendenti, i loro video sono peggio della cocaina: una vera e propria droga. Ad ogni evento al quale partecipano ci sono migliaia di ragazzi che li acclamano perché ormai non sono più dei semplici youtubers ma sono delle fottute WebStar.

Stepny oggi: Minecraft, Fortnite e Vlog

Stepny

Stepny e Marina (2017)

Adesso Stepny vive a Milano, pubblica due video al giorno e collabora con tantissimi creators come Favij, Matt e Bise, Joker e Cicciogamer89. Principalmente realizza video su Minecraft, Fortnite, Challenge e Vlog in compagnia dei Mates o della sua fidanzata Marina.

6 curiosità su Stepny:

  1. Il suo primo video, intitolato “Gun Game Black Ops Ownage” è stato caricato nel 2011 (clicca qui per guardarlo)
  2. Ha fatto i primi 150 iscritti facendo SUB 4 SUB.
  3. Stefano è fidanzato con Marina Banfi, la quale è spesso presente nei suoi video ed ha un milione di Followers su Instagram.
  4. Lui e Vegas si sono incontrati totalmente “ad cazzum” al Comicon di Napoli e da lì è nata la loro amicizia.
  5. La leggenda narra che con tutto il cibo che ha ingurgitato nelle Step VS Food avrebbe potuto porre fine alla fame nel mondo.
  6. Prima di fidanzarsi con Marina era findazato con Gioia (clicca qui per vedere un vlog con lei).

Link ai profili social di Stepny:

Articoli Correlati