Home Youtube SurrealPower | La Vera Storia del player di Minecraft più amato d’Italia

SurrealPower | La Vera Storia del player di Minecraft più amato d’Italia

Scritto da Redazione

Salvatore Cinquegrana, conosciuto sul web come SurrealPower, è nato il 4 Settembre 1996 a Napoli. Quando aveva solo sei mesi si trasferisce con i genitori e il fratello nella provincia di Padova. Come molti ragazzi italiani, una delle sue più grandi passioni è quella dei videogiochi.

Biografia SurrealPower: nasce la sua più grande serie…

SurrealPower ha spiegato più volte che il suo vero inizio su Youtube risale al 2009; tuttavia non vi sono tracce nè di video nè del canale.

L’unico dato certo è che il 25 Gennaio 2012 Salvatore ha caricato su TheSurrealPower  (clicca qui per vedere il suo primo canale) il suo primo video intitolato “Minecraft ITA – #01” (clicca qui se vuoi vederlo). Su questo canale le serie che gli portano più successo sono “Tekkit col Tubo” e la famosissima “Minecraft ITA”.

SurrealPower

Primo vlog di SurrealPower (2012)

In meno di un anno raggiunge un pubblico sempre più ampio ed è proprio in questo periodo che un hater, falsificando i click sulle pubblicità dei suoi video, riesce a impedirgli la monetizzazione dei contenuti. Dopo svariati tentativi di recuperare il canale, Surry a Novembre si trova costretto ad aprire un nuovo canale: SurrealPower.

Sul nuovo canale ricomincia le due serie principali e inizia a collaborare con diversi amici e colleghi bravi e appassionati come Wr3nt e MarcusKron.

Grazie alla sua perseveranza SurrealPower non passa inosservato e in poco più di un anno arriva a 100.000 iscritti. Il 2014 è un anno ricco di novità; infatti è proprio durante l’estate di quell’anno che Surry, Stepny e Vegas fondano Il Trio.

Un anno dopo, nel 2015, il Trio si allarga e, con l’arrivo di quel pazzo scatenato di Anima, nascono i Mates.

SurrealPower e i Mates raggiungono un successo devastante

SurrealPower

I Mates ad Amsterdam (2017)

Nel 2015 vincono i Web Show Awards di MTV nella la categoria gruppi, facendo rosicare Melagoodo e la Illuminati Crew.

Durante il 2016, pubblicano “Veri Amici” il loro libro che ha venduto oltre 100.000 copie in soli tre mesi, roba che la Rowling in confronto può accompagnare solo…

Acquista ora

Nello stesso anno anche SurrealPower raggiunge finalmente un milione di iscritti, un traguardo fottutamente epico.

Tra il 2016, 2017 e 2018 i Mates hanno partecipato alle stagioni di Social Face, il programma prodotto da Webstar Channel e mandato in onda su Sky Uno.

Anima, Surry, Vegas e Stepny pubblicano un video al giorno perché i fan sono ormai sono Mates-dipendenti, i loro video sono peggio della cocaina: una vera e propria droga. Ad ogni evento al quale partecipano ci sono migliaia di ragazzi che li acclamano perché ormai non sono più dei semplici youtubers ma sono delle fottute WebStar.

Surry oggi continua a spaccare su Youtube e anche in TV

SurrealPower

SurrealPower (2018)

Attualmente SurrealPower pubblica principalmente video di Minecraft e vlog, molti di più rispetto i primi anni in cui si dedicava quasi esclusivamente al videogioco cubettoso.

4 curiosità su SurrealPower:

    1. Vive a Milano.
    2. Il suo segno zodiacale è Vergine.
    3. Nel 2017 si è tinto i capelli di biondo.
    4. Ama viaggiare e di recente è stato in Giappone.

Link ai profili social di SurrealPower:

Articoli Correlati