Home Youtube The Real Marzaa | La Vera Storia del successo del suo canale

The Real Marzaa | La Vera Storia del successo del suo canale

Scritto da Redazione

The Real Marzaa, il cui vero nome è Francesco Marzano, è nato il 15 Maggio 1996 a Bari, in Puglia.

Fin da piccolo è sempre stato un amante dei videogiochi, soprattutto dei giochi di azione, come Assasssin’s Creed e GTA.

Si avvicina al mondo di Call of Duty, solamente verso i 14 anni, quando un suo amico lo spinge a giocare insieme a lui online su Modern Warfare 2. Ed è grazie a questo titolo se Marza si appassiona anche a Youtube; infatti è proprio grazie ai gameplay del leggendario Strategico Call of Duty che anche lui decide di seguire quella strada.

Francesco apre il suo primo canale e inizia a pubblicare

The Real Marzaa

Nell’ormai lontano 2009 apre il suo primissimo canale, chiamato 19Angel96 e che oggi non è più visualizzabile dal momento che lo ha chiuso definitivamente intorno al 2014.

Su questo canale, inizialmente, pubblica pochi video, giusto per il gusto di condividere le sue partite. Tuttavia con l’acquisto di un HD PVR, anche Marza comincia a registrare in alta qualità e ad entrare a tutti gli effetti nella comunity di Youtube Italia di Call of Duty.

In questo periodo, circa il 2010, conosce Rohn che lo fa entrare negli M-200, il più famoso clan di CoD di quel periodo, dove conosce moltissimi altri youtubers.

La popolarità di The Real Marzaa esplode del tutto

The Real Marzaa

La vera svolta per Marza arriva quando nel 2013 entra nella MelaGoodo, la crew di Dread, Gabbo, Johnny Creek, Deluxe, Velox e tanti altri.

Grazie a tutti i video registrati insieme a loro, il suo nome comincia a farsi notare e il suo nuovo canale, aperto nel 2014 inizia a riempirsi di nuovi iscritti.

Da questo punto in poi, The Real Marzaa non condivide più solamente video di Call of Duty, ma anche di FIFA, GTA 5 e persino Minecraft. Tutti gli anni passati a montare e registrare gli danno quella marcia in più che gli permette di distinguersi ben presto dalla massa. Tanto che dopo neanche due anni, nel 2016, il suo canale conta già 100.000 iscritti.

Dal 2016 in avanti condivide con una costanza incredibile, non solo gameplay, ma anche video di altro genere, come FAQ, challenge e vlog. L’elemento che accomuna i suoi contenuti è la sua fortissima ironia, le sue bestemmie creative e la sua irriverenza.

Così, sempre più ragazzi si appassionano al suo personaggio e il suo canale cresce sempre più velocemente, raggiungendo nel 2019 oltre mezzo milione di iscritti.

Curiosità su The Real Marzaa:

  1. Insieme a Blur è considerato uno dei King delle Bestemmie italiani.
  2. Ha realizzato i suoi primissimi video con la telecamera che registrava lo schermo della televisione. Solo successivamente ha comprato una scheda di acquisizione video.
  3. Con oltre due milioni di visualizzazioni, il suo video più popolare è “Fortnite +18” (clicca qui per vederlo)

Link ai suoi profili social:

Articoli Correlati