Home Youtube theShow | La Vera Storia del loro percorso da Youtube alla TV

theShow | La Vera Storia del loro percorso da Youtube alla TV

Scritto da Redazione

I theShow, che si chiamano Alessio Stigliano e Alessandro Tenace, sono nati nel 1991 nello stesso quartiere di Milano.

Da piccoli frequentano la stessa scuola materna ed elementare, dove si conoscono e diventano amici. Quando erano ancora dei bambini si esibivano già insieme, davanti ad amici e parenti, in quello che loro chiamavano Gina e Pina Show.

I theShow frequentano insieme anche il liceo scientifico Albert Einstein di Milano e, dopo essersi diplomati, Alessio e Alessandro si iscrivono rispettivamente ad Architettura Ambientale e Ingegneria dell’Automazione.

I theShow accantonano gli studi per fare video e spaccano di brutto!

theShow

Primo video dei theShow (2013)

Tra un esame e l’altro Alessio e Alessandro iniziano a maturare l’idea di pubblicare video su Youtube. Così il 6 Ottobre caricano il loro primo video (clicca qui per vederlo).

I theShow hanno le idee chiarissime: vogliono rendere i video di esperimenti sociali popolari anche in Italia. Copiano quindi il format che stava spopolando in America e lo ripropongono in un modo tutto nuovo, mai visto prima.

Sfornano un’idea dopo l’altra e dopo solo quattro video, grazie a “Morire tra la gente” iniziano a farsi notare (clicca qui se vuoi vederlo). Non passano nemmeno tre mesi dal primo video e con “Insultare la gente al telefono” diventano un vero e proprio fenomeno virale (clicca qui per vederlo).

Continuano a pubblicare un video ogni mercoledì, sempre più originali e professionali. Nel 2014, dopo meno di un anno dall’apertura del canale, raggiungono risultati davvero impressionanti arrivando a 200.000 iscritti a Maggio del 2014.

I theShow diventano delle fottute Star arrivando anche in televisione

theShow

I theShow vincono i Web Show Awards (2015)

Dopo aver fatto milioni e milioni di visual con i propri video iniziano anche a collaborare con altri creators come Alessandro Parabiaghi, Matt e BiseSofia Viscardi e molti altri. Registrano così tanti video che per pubblicarli tutti aprono deSciò, il loro secondo canale sul quale condividono FAQ, Challenge e Vlog.

Nel 2016 pubblicano il loro primo libro intitolato “Fallo, il futuro è nelle tue mani”, nel quale spiegano ironicamente come superare la timidezza e vivere senza temere il pensiero altrui. Il libro spopola e ottiene un successo inaspettato, ricevendo recensioni positive ed esilaranti.

Acquista ora

La loro popolarità è ormai esplosa del tutto e infatti nello stesso anno i theShow raggiungono il traguardo del milione di iscritti. Come se non bastasse, sempre nel 2016, Alessio e Alessandro partecipano e vincono a Pechino Express, il programma televisivo mandato in onda su RAI2.

Nel 2017 diventano i protagonisti di Social House, il programma di RAI4. Durante le registrazioni i theShow restano chiusi per un intero mese in una casa in stato di abbandono, con l’obbiettivo di trasformarla in uno spazio da donare alla comunità.

Attualmente continuano a pubblicare il video principale del mercoledì e partecipano sempre di più a programmi televisivi, fiere ed eventi ai quali vengono invitati. Continuano a macinare milioni e milioni di visual e il loro canale continua a crescere.

Curiosità su i theShow

  1. Hanno vinto i Web Show Awards di MTV per la categoria Prank sia nel 2014 che nel 2015.
  2. Commentano ogni proprio video con il loro secondo canale autoinsultandosi.
  3. In ogni video ringraziamento che fanno (ad esempio “Speciale 600.000”) si filmano mentre si infliggono dolore fisico…
  4. Le loro serie più apprezzate sono “Detto Fatto” e “Stai parlando con me?”, realizzate in collaborazione con creators come ilVostrocaroDextr e Homyatol.
  5. Vanno entrambi in palestra, e condividono questa loro passione soprattutto su Instagram.
  6. Alessandro è stato rappresentante di istituto al suo liceo e lo conoscevano tutti.
  7. Youtube gli ha inviato il “Gold Play Button” per il milione di iscritti ma loro lo hanno già rotto.
theShow

I theShow rompono il Golden Button (2016)

Link ai profili social dei theShow:

Articoli Correlati