Home Youtube TommyCassi | La Vera Storia del suo successo su Youtube

TommyCassi | La Vera Storia del suo successo su Youtube

Settembre 9, 2019

TommyCassi, il cui vero nome è Tommaso Cassissa è nato l’11 febbraio del 2000 a Genova.

Fin da piccolo è sempre stato un simpaticone e ha sempre amato fare il buffone insieme ad amici e compagni di classe. Lui e suo fratello passavano tutta l’estate chiusi in casa a fare video e, dopo che Tommaso li montava, li mostravano insieme alla famiglia e agli amici.

Nel 2014 Tommaso inizia il primo anno presso il liceo scientifico Fermi di Sampierdarena. Qui conosce Gabriele Armeno, con il quale stringe ben presto una forte amicizia.

I due si trovano spesso insieme per studiare e, durante un pomeriggio in cui si stavano annoiando particolarmente, registrano il loro primissimo video insieme e lo caricano su Facebook.

Tommaso carica i primi video e inizia a farsi conoscere online

TommyCassi

All’età di quattordici anni, Tommaso e Gabriele iniziano a sperimentare e a realizzare diversi video da caricare sulla loro pagina Facebook chiamata UmorismoKiwi.

Durante tutto il 2014 e il 2015, i loro video vengono visti da poche centinaia di persone, principalmente amici e compagni di scuola, e la loro pagina rimane un passatempo e niente di più.

Tuttavia Tommaso e Gabriele continuano a caricare video, parodie e compilation su Facebook e lentamente iniziano a riscuotere un po’ più di successo arrivando con alcuni video anche a 50.000 visualizzazioni.

La popolarità di TommyCassi esplode di colpo

TommyCassi

La vera svolta arriva nel 2015, quando i due decidono di aprire il canale di UmorismoKiwi. Su Youtube, infatti, già con i primissimi video Tommaso e Gabriele iniziano a riceve svariate decine di migliaia di visualizzazioni.

Gli sketch che girano e i temi che trattano vengono apprezzati moltissimo dal pubblico di Youtube e sempre più ragazzi si iscrivono al loro canale. Alcune delle parodie musicali che condividono online diventano virali e finiscono nella sezione Tendenze di Youtube Italia.

Nel 2017 però, nonostante l’ottimo inizio, Gabriele non riesce più a registrare insieme a Tommaso e quitta. Così il canale cambia nome, passando da UmorismoKiwi a TommyCassi, e Tommaso diventa l’unico protagonista.

Nel 2018, con la pubblicazione di diversi brani musicali e la collaborazione con youtubers come Amedeo Preziosi, Awed e Riccardo Dose, la popolarità di Tommaso esplode esponenzialmente e in pochissimo tempo arriva ad avere oltre 300.000 iscritti.

Nel frattempo anche su Instagram continua giornalmente a condividere video e foto divertenti che vengono condivisi e ricondivisi da milioni di ragazzi in tutta Italia. Anche su questo social network TommyCassi raggiunge cifre impressionanti, arrivando ad avere circa un milione di follower.

Curiosità su TommyCassi:

  1. Da ragazzo ha frequentato gli scout di Genova e ha giocato a calcio per diversi anni.
  2. Il suo youtuber preferito è Yotobi.
  3. Su Instagram ha più volte mostrato la propria fidanzata, senza però mai taggarla. Non ha nemmeno mai detto come si chiama per preservare la sua privacy.
  4. Il suo video più visto è il video musicale della sua canzone “Non so ballare” (clicca qui per vederlo).

Link ai suoi profili social:

Articoli Correlati