TommyCassi, il cui vero nome è Tommaso Cassissa è nato l’11 febbraio del 2000 a Genova.
Fin da piccolo è sempre stato un simpaticone e ha sempre amato fare il buffone insieme ad amici e compagni di classe. Lui e suo fratello passavano tutta l’estate chiusi in casa a fare video e, dopo che Tommaso li montava, li mostravano insieme alla famiglia e agli amici.
Nel 2014 Tommaso inizia il primo anno presso il liceo scientifico Fermi di Sampierdarena. Qui conosce Gabriele Armeno, con il quale stringe ben presto una forte amicizia.
I due si trovano spesso insieme per studiare e, durante un pomeriggio in cui si stavano annoiando particolarmente, registrano il loro primissimo video insieme e lo caricano su Facebook.
Tommaso carica i primi video e inizia a farsi conoscere online
All’età di quattordici anni, Tommaso e Gabriele iniziano a sperimentare e a realizzare diversi video da caricare sulla loro pagina Facebook chiamata UmorismoKiwi.
Durante tutto il 2014 e il 2015, i loro video vengono visti da poche centinaia di persone, principalmente amici e compagni di scuola, e la loro pagina rimane un passatempo e niente di più.
Tuttavia Tommaso e Gabriele continuano a caricare video, parodie e compilation su Facebook e lentamente iniziano a riscuotere un po’ più di successo arrivando con alcuni video anche a 50.000 visualizzazioni.
La popolarità di TommyCassi esplode di colpo
La vera svolta arriva nel 2015, quando i due decidono di aprire il canale di UmorismoKiwi. Su Youtube, infatti, già con i primissimi video Tommaso e Gabriele iniziano a riceve svariate decine di migliaia di visualizzazioni.
Gli sketch che girano e i temi che trattano vengono apprezzati moltissimo dal pubblico di Youtube e sempre più ragazzi si iscrivono al loro canale. Alcune delle parodie musicali che condividono online diventano virali e finiscono nella sezione Tendenze di Youtube Italia.
Nel 2017 però, nonostante l’ottimo inizio, Gabriele non riesce più a registrare insieme a Tommaso e quitta. Così il canale cambia nome, passando da UmorismoKiwi a TommyCassi, e Tommaso diventa l’unico protagonista.
Nel 2018, con la pubblicazione di diversi brani musicali e la collaborazione con youtubers come Amedeo Preziosi, Awed e Riccardo Dose, la popolarità di Tommaso esplode esponenzialmente e in pochissimo tempo arriva ad avere oltre 300.000 iscritti.
Nel frattempo anche su Instagram continua giornalmente a condividere video e foto divertenti che vengono condivisi e ricondivisi da milioni di ragazzi in tutta Italia. Anche su questo social network TommyCassi raggiunge cifre impressionanti, arrivando ad avere circa un milione di follower.
Curiosità su TommyCassi:
- Da ragazzo ha frequentato gli scout di Genova e ha giocato a calcio per diversi anni.
- Il suo youtuber preferito è Yotobi.
- Su Instagram ha più volte mostrato la propria fidanzata, senza però mai taggarla. Non ha nemmeno mai detto come si chiama per preservare la sua privacy.
- Il suo video più visto è il video musicale della sua canzone “Non so ballare” (clicca qui per vederlo).
Link ai suoi profili social:
- Canale Youtube: clicca qui.
- Profilo Instagram: clicca qui.
- Pagina Facebook: clicca qui.
- Profilo Facebook: clicca qui
- Pagina Twitter: clicca qui.