Home Youtube uCalabres | La Vera Storia di come è diventato famoso su YouTube

uCalabres | La Vera Storia di come è diventato famoso su YouTube

Novembre 20, 2018

uCalabres, il cui vero nome è Francesco Ferrazzo, è nato il 4 ottobre del 1992 e attualmente vive a Crotone assieme a sua madre e sua sorella! E’ uno Youtuber italiano spopolato nel 2018 con il gioco del momento: Fortnite!

Tutto quello che devi sapere su uCalabres!

uCalabres

uCalabres

Francesco ha frequentato una scuola superiore di grafica pubblicitaria, non gli è mai piaciuta molto la scuola ma nonostante ciò ha preso la laurea in scienze della comunicazione.

Nel corso della sua infanzia ha praticato svariati sport, era un ragazzo molto attivo, ha giocato a pallacanestro fino ad arrivare in serie C2, in seguito ha lasciato per un breve periodo per dedicarsi ad arti marziali (muay thai).

Francesco ha fatto diversi lavori, ha realizzato siti web, web design, lavori grafici, ma senza trovare mai un vero e proprio sbocco continuativo e nel periodo universitario ha deciso assieme a due amici di aprire un canale su YouTube chiamato: “I Malati”, chiuso in seguito per mancanza di tempo per proseguire gli studi.

Durante il periodo universitario ha perso suo padre. Nonostante questo tragico evento è riuscito ad andare avanti, lottando per raggiungere i suoi obiettivi.

Come ha avuto successo uCalabres?

uCalabres

uCalabres

Nel 2016 ha iniziato con un canale su Twitch, il suo nickname era ShirohigeTW, aveva circa 20 spettatori a live con un gioco di nicchia: Smite. Dopo questo breve episodio di Smite, aveva deciso di chiudere con tutto perchè non pensava che fosse la strada giusta per lui. Si era molto demoralizzato, ma il suo amico Nico ha mandato un e-mail a Joker (clicca qui se non sai chi è) per giocare assieme a lui su Fortnite!

Il 22 novembre del 2017 Francesco ha creato il suo canale YouTube, che lasciò senza contenuti fino a quando non ha iniziato a giocare con Joker. Francesco è stato molto aiutato dal fratello e spronato e grazie a lui ha avuto un nuovo inizio su YouTube. In team assieme a Joker su Fortnite, la loro prima live assieme risale ad aprile/maggio 2018!

Man mano si è fatto conoscere all’interno di YouTube, con la visibilità di Joker ha avuto una grande spinta, ma in seguito ha proseguito autonomamente.

Nel 2018 ha collaborato e realizzato alcuni video anche con Cicciogamer e Kekkobomba. Clicca qui se vuoi leggere la loro biografia!

Per uCalabres il suo video più importante è il record di 10 vittorie di fila che ha realizzato su Fortnite! Questo video rappresenta una valvola di inserimento nel panorama italiano del gioco. Clicca qui per vedere il video!

Nonostante aver raggiunto in poco tempo i 70 mila iscritti, la strada è lunga e in salita e per arrivare al suo obiettivo di 1 milione di iscritti gli servirà tanto lavoro e dedizione al canale per portare altri contenuti e novità per i suoi fan.

uCalabres

uCalabres assieme al team Jkr!

Curiosità su uCalabres:

  1. Quando era piccolo è entrato nel mondo del gaming grazie a suo fratello Vincenzo. Giocatore competitivo nel mondo di Gran Turismo, seconda posizione al torneo italiano. Insieme giocavano a Tekken, hanno 10 anni di differenza. Francesco lo considera come un punto di riferimento per tutto, dalla pallacanestro al gameplay. E’ una persona competitiva.
  2. Il suo primo gioco FPS: serious sam the second encounter, contro zeb89, è entrato con questo gioco nel mondo online.
  3. Ama i film di Mafia, il suo attore preferito è Al Pacino. Il suo film preferito in assoluto è ScarFace.
  4. Il suo gioco preferito è Final Fantasy 8.
  5. Il suo cibo preferito è il Sushi.
  6. I 3 giochi più influenti per la sua infanzia e online dopo i 18 anni sono stati Ragnarok 2d, Metin e Smite.
  7. Francesco si è iscritto in palestra e si sta impegnando per rimanere in forma!
  8. Ha il brevetto da allenatore di pallacanestro ma ha abbandonato questo lavoro nel giugno del 2018 per dedicarsi a pieno al mondo di YouTube!
  9. Francesco realizza 2 live al giorno su Fortnite + 1 video!
  10. Fortis Fortuna Adiuvat, è la frase latina da cui prende spunto Francesco, perchè è stato molto fortunato ad aver conosciuto persone che lo hanno indirizzato. Questa frase è un tatuaggio che ha John Wick sulla schiena e significa: “La Fortuna aiuta gli audaci”, è anche un motto di varie unità militari in giro per il mondo.
  11. Il suo top donator si chiama Nicola Zilli e gli ha donato 1383 euro in una sola live!
  12. Il suo manga preferito è One Piece!
  13. Francesco è fidanzato dal 2013 con una ragazza che lui definisce bellissima! Si chiama Simona.

Link ai profili social di uCalabres:

Articoli Correlati