Home Youtube Vegas | La Vera Storia del papà dei Mates e del suo successo

Vegas | La Vera Storia del papà dei Mates e del suo successo

Aprile 5, 2018

Vegas, il cui vero nome è Giuseppe Greco è nato il 25 Maggio 1989 a Napoli.

La sua passione per i videogiochi nasce quando era ancora un bambino. Sua madre per lavoro aveva un computer che in quegli anni veniva chiamato “calcolatore”, in cui si inserivano i floppy disk. Vegas ricorda che lo schermo era tutto nero e per accedere al gioco bisognava scrivere una stringa di codice.

La prima console su cui ha giocato è stata il Mega Station, una di quelle console in cui erano presenti 100 giochi di diverso tipo anche se, alla fine, si giocava sempre ai soliti due o tre titoli.

Da lì inizia la sua avventura vissuta tra numerose console: Super Nintendo, Sega Mega Drive, Game Boy fino ad arrivare alla prima console di nuova generazione: la mitica Playstation 1, che, come la prima Mega Station, gli venne regalata dai suoi genitori per Natale.

Il fatto di essere da sempre immerso nel mondo dei videogiochi lo ha spinto a provare nuove esperienze che potessero recargli divertimento e nuove sfide. Così nel Febbraio 2014 crea il canale youtube XxMrVegas.

Vegas e il suo percorso su YouTube

Vegas

Vegas in uno dei primi vlog (2015)

Dopo l’apertura del canale nel 2014, Vegas inizia a pubblicare video di Titanfall, Fifa, Call of Duty e Minecraft (clicca qui per vedere il suo primo video caricato sul canale). Nello stesso anno partecipa al GamesWeek e al Comicon. Il 18 Novembre 2014 esce il suo primo speciale, quello per i 20 mila iscritti!

Nel 2014 pubblica quasi esclusivamente gameplay di Minecraft, il videogioco cubettoso dello svedese sovrappeso Markus Persson. Ed è in questo periodo che conosce altri creators come SurrealPower e Stepny, a loro volta entusiasti di questo immenso capolavoro.

Dopo molti video fatti insieme e pubblicati sui propri canali nasce Il Trio. I tre, grazie alla loro serie di avventure su Minecraft, spopolano e, dopo poco più di un anno Vegas raggiunge il traguardo dei 100.000 iscritti il 25 Marzo 2015

Sempre nel 2015, il Trio si allarga e con l’arrivo di quel pazzo scatenato di Anima nascono i Mates.

Vegas e i Mates spopolano di brutto

Vegas

I Mates ad Amsterdam (2017)

Nel 2015 vincono i Web Show Awards di MTV nella la categoria gruppi, facendo rosicare quei poretti di Melagoodo e della Illuminati Crew.

Durante il 2016, pubblicano “Veri Amici” il loro libro che ha venduto oltre 100.000 copie in soli tre mesi, roba che la Rowling in confronto può accompagnare solo…

LEGGI ORA LE RECENSIONI

Tra il 2016 e il 2017 i Mates hanno partecipato alla prima e alla seconda stagione di Social Face, il programma prodotto da Webstar Channel e mandato in onda su Sky Uno. Grazie a tutte queste attività, a Giugno del 2017 anche Vegas raggiunge il milione di iscritti, diventando a tutti gli effetti una delle Webstar più influenti d’Italia.

Anima, Surry, Vegas e Stepny pubblicano un video al giorno perché i fan sono ormai sono Mates-dipendenti, i loro video sono peggio della cocaina: una vera e propria droga. Ad ogni evento al quale partecipano ci sono migliaia di ragazzi che li acclamano perché ormai non sono più dei semplici youtubers ma sono delle fottute WebStar.

Attualmente Vegas pubblica meno video ma continua a partecipare ai progetti più importanti come SocialFace e gli eventi che organizzano in giro per l’Italia.

Curiosità su Vegas

  1. Dato che è il più grande e maturo del gruppo i Mates e tutti i loro fan lo chiamano con il soprannome di papà Vegas.
  2. Il suo video più visto è la parodia di Drag Me Down assieme ai Mates che ha superato 10.000.000 di visualizzazioni (clicca qui per vederlo).
  3. Il suo primo video esce il 14 Marzo 2014 ed è un gameplay su Titanfall.

Link ai profili social di Vegas:

Articoli Correlati