Home Youtube La Vera Storia di Velox: lascia l’università per fare lo Youtuber!

La Vera Storia di Velox: lascia l’università per fare lo Youtuber!

Scritto da Redazione

Con decine di record battuti, guide e gameplay spettacolari, Leonardo è sicuramente uno degli youtuber che più si merita di avere visibilità su Youtube Italia. Per coloro i quali non lo conoscessero ancora potete visitare il suo canale cliccando qui.
E’ un amante della saga Call of Duty dal 2008 e sul suo canale porta dai gameplay in live ai gameplay commentati, dai video informativi ai video divertenti. Insomma, tutto ciò che riguarda COD lo trovate sul canale di Velox.

Il successo di Velox: quando ha iniziato?

Velox

Velox (Foto profilo del 2017)

 

Leonardo Nioi, più conosciuto come Velox, è un ragazzo di 21 anni che si dedica full time a YouTube portando due video al giorno sul suo videogioco preferito: Call of Duty. Inizia la sua carriera su Call of Duty nel 2008 quando passava le serate a giocare con i suoi amici contro altri team competitivi italiani. La sua esperienza su YouTube l’ha iniziata nel 2012 un po per gioco, come tutti insomma. Era affascinato dalla piattaforma e dall’idea di poter mostrare al “mondo” le sue partite. I suoi speciali più importanti sono quelli dei 100 e dei 200 mila iscritti. Quello dei 100 mila iscritti è uscito il 18 Febbraio 2016 mentre quello dei 200 mila il 18 Settembre 2016.

Ad oggi il suo canale su YouTube conta più di più di mezzo milione di iscritti e più di 61 milioni di visualizzazioni!

 

Velox

Velox nell’estate del 2017

 

Nel 2016 la madre e il padre lo hanno obbligato a prendere una scelta per il suo futuro: ha avuto tre mesi di tempo per decidere cosa fare nella vita, e così lui lo ha fatto: ha dimostrato il massimo impegno in quello che sapeva fare meglio e che lo appassionava più di qualsiasi altra cosa: giocare alla PlayStation. Non si pente della scelta che ha fatto, anche se afferma di essere un po’ rammaricato per non aver proseguito gli studi.

Nel 2018 con l’uscita di Fortnite e il grande numero di utenti interessati a questo gioco, anche Velox inizia a portare video e alterna un video di Call of Duty con uno di Fortnite.

 

Velox

Velox e la sponsorizzazione a Scuf Gaming (2016)

5 Curiosità su Velox

  1. Una sua grande passione è quella di diventare producer.
  2. Prima del suo canale attuale era negli InsideCod, uno dei canali di Call of Duty più seguiti ai tempi!
  3. Ha collaborato con Blur, Rohn, Lama laggante, Rampage, Mancu, Gabbo, Midino e molti altri.
  4. Oltre a Call of Duty gioca anche a Rainbow Six Siege e Fortnite.
  5. E’ uno sponsor ufficiale della Scuf Gaming.

Link ai profili social di Velox:

Articoli Correlati