Home Youtube Weedy | La Vera Storia della coppia che spopola su Youtube

Weedy | La Vera Storia della coppia che spopola su Youtube

Scritto da Redazione

Weedy è il soprannome della coppia composta da Valerio Lagnese e Maria Luisa Russo, nati rispettivamente l’11 Maggio 1998 e il 28 Settembre 1999 a Napoli.

Luisa frequenta il Liceo Delle Scienze Umane G. Mazzini mentre Valerio il Liceo Scientifico Tito Lucrezio Caro. È proprio durante i primi anni di superiori che si conoscono e diventano amici.

Ecco come è nato il canale dei Weedy

Weedy

Weedy nel loro primissimo video (2015)

I due, entrambi appassionati di video e Youtube, decidono di registrarsi per scherzo mentre partecipano ad una challenge. Il video, una volta editato e completato, gli piace così tanto che decidono di pubblicarlo su Youtube il 18 Dicembre 2015 (clicca qui per vederlo).

I Weedy scoprono così una vera e propria fonte di divertimento nella realizzazioni di contenuti come parodie, reaction, challenge e prank. Soprattutto questi ultimi sono quelli che più vengono apprezzati dai loro iscritti. Infatti con lo scherzo telefonico alla mamma di Valerio (clicca qui per vederlo) i due superano per la prima volta la soglia delle 100.000 visualizzazioni e iniziano a farsi notare nella comunity di Youtube Italia.

In parallelo al loro canale i due aprono anche un profilo su Musical.ly (che adesso ha preso il nome di Tik Tok).

La loro popolarità esplode e diventano delle Web Star a livello nazionale

Weedy

Weedy in un loro video raction (2018)

Nel 2016 sempre più persone si iscrivono al canale dei Weedy e iniziano a nascere teorie su di una possibile relazione sentimentale tra Valerio e Luisa tenuta nascosta al loro pubblico. I due smentiscono prontamente e ribadiscono il fatto che tra di loro ci sia solo amicizia.

Proprio il fatto di essere amici e non fidanzati li rende unici su Youtube, distinguendoli da canali come Scherzi di Coppia e Me Contro Te.  I loro video risultano genuini e originali e attirano l’attenzione di un pubblico sempre più affezionato al loro canale che nel 2017 conta ormai più di 100.000 iscritti.

Nel 2018 la popolarità dei Weedy esplode letteralmente grazie a video tag come “HAI MAI” o “QUANTO PAGHERESTI PER”. Il loro canale finisce più volte nella sezione delle tendenze e nell’autunno dello stesso anno conta ormai più di 500.000 iscritti.

Inoltre i loro Musical.ly (Tik Tok) spopolano ancora di più e anche su questa piattaforma i Weedy spaccano, arrivando ad avere circa un milione di follower verso la fine del 2018.

Curiosità su Weedy:

  1. Il nickname è nato totalmente a caso. Infatti, non sapendo che nome scegliere per il canale Youtube, i due hanno deciso di affidarsi ad un generatore casuale di nomi.
  2. Il videogioco preferito di Valerio è League of Legends.
  3. Luisa recita e scrive canzoni trap. Tuttavia si rifiuta di cantare in pubblico.
  4. Con oltre due milioni di visualizzazioni, il loro video più popolare è “SCOMMETTO CHE NON LO FARAI CHALLENGE” (clicca qui per vederlo).

Link ai profili social dei Weedy:

Articoli Correlati