Home Youtube Yari Ghidone | La Vera Storia del ragazzo che vive in Camper

Yari Ghidone | La Vera Storia del ragazzo che vive in Camper

Scritto da Redazione

Yari Ghidone è un ragazzo classe ’92 del Piemonte diventato popolare su YouTube con il suo canale dedicato alle sue avventure in camper.

Tutto quello che devi sapere su Yari Ghidone!

Yari Ghidone

Yari si definisci così sul suo blog:

Classe ’92, appassionato di fotografia dal 2008, amante folle della montagna e biker da sempre, scopro il mondo dell’avventura nel 2014, quando all’ultimo decido di partire per la Corsica: una tenda, uno zaino carico di voglia di esplorare e la mia inseparabile compagna di viaggi Cheriè. Ritorno da quel viaggio rinato, capisco che le mie vacanze sono all’avventura nel bosco, in riva al mare o sulle sponde di un fiume. Da quel momento ogni week-end libero lo passo in tenda tra caldo, freddo, pioggia e neve. Nulla mi tira indietro, anzi, ogni variante nuova è buona per sbagliare e imparare cose nuove del mondo all’aperto. Nel giugno del 2016 noleggiamo per la prima volta nella nostra vita un furgone e capisco fin da subito che questa è la strada da prendere. Dopo anni di affitto di una casa in montagna, nel febbraio del 2017 riusciamo finalmente a coronare il nostro sogno e a prenderci il nostro furgone con il quale contiamo di viaggiare ed esplorare a più non posso.

Yari ha aperto il suo canale YouTube dedicato a tutte le sue esperienze in giro con il camper il 18 febbraio del 2012 ma pubblica il suo primo video solamente il 10 dicembre del 2017. Clicca qui per vederlo!

Il 18 giugno del 2019 sul suo canale esce un video molto importante intitolato: “VIVO IN CAMPER da 775 giorni: vi racconto perché ho scelto questo stile di vita…”. Un video molto interessante e che spiega come mai ha deciso di intraprendere questa strada. Clicca qui per vederlo!

Poche settimane dopo, il 5 luglio dello stesso anno ha fatto il tour del suo camper in cui vive da 2 anni. Link al video se sei curioso.

Il 16 luglio del 2019 ha pubblicato il suo primo speciale, quello per ringrazia i 10 mila iscritti mentre a un mese di distanza, il 30 agosto aveva già superato i 20 mila iscritti!

L’11 marzo del 2020 Yari ha iniziato la sua quarantena a causa del corona virus in montagna e pubblica un video al giorno per aggiornare i suoi followers.

La descrizione del suo canale YouTube:

Mi chiamo Yari e dal 3 febbraio 2017 vivo in camper insieme al mio cane Chérie. Amo la montagna, volare in parapendio, sciare in neve fresca ed esplorare luoghi immersi nella natura.

Yari Ghidone

Curiosità su Yari Ghidone:

  • Vola in parapendio.
  • Come drone usa il Dji Mavic Pro 2.
  • A marzo del 2020 ha preso una multa di 120 euro durante la quarantena per guida fuori strada. La sua prima multa dopo 3 anni di campeggio libero. Link al video.
  • La marca del suo camper è POSSL.
  • Il 4 marzo del 2020 ha superato i 1032 giorni trascorsi in camper.
  • Yari ha affermato che il traffico che osserva la mattina appena sveglio non è più quello delle strade trafficate ma è quello dei caprioli nel bosco.
  • I principali svantaggi sono quelli di avere spazi ristretti, acqua ed energia limitata quando fa brutto tempo. Allo stesso tempo appena esce il sole questi diventano dei vantaggi imbattibili.
  • Ha lavorato come commesso nel negozio di fumetti di suo zio per 5 anni.

Link ai profili social di Yari Ghidone:

Articoli Correlati