Home Youtube La Vera Storia di YouTube Fa Cagare: l’osservatore rivoluzionario

La Vera Storia di YouTube Fa Cagare: l’osservatore rivoluzionario

Scritto da Redazione

YouTube Fa Cagare, il cui vero nome è Simone Santoro, (o YTFC o Tutubo, dipende un po’ come gli gira), è nato il 24 Marzo del 1993, a Roma. Simone inizia a postare video su YouTube dopo passate esperienze in qualità di cantante e la sua ascesa sarà inesorabile! Tramite ad alcuni rivoluzionari e peculiari format che analizzeremo in quest’articolo, costringerà ad una crescita spaventosa il suo canale in un un tempo limitatissimo!

Gli occhi della lince: la nuova proposta di Youtube Fa Cagare

YouTube Fa Cagare

YouTube Fa Cagare

Il canale soprannominato molto sobriamente “YouTube Fa Cagare“, spalanca le proprie serrande da cui potrete scorgere un nuovo modo di vedere le cose: il modo di Simone Santoro! Creato la focosa sera del 6 Agosto del 2016; Simone ha come obiettivo fondamentale quello di esporre il proprio personale giudizio riguardo tematiche o temi che riguardino YouTube Italia. Già in passato youtuber di grande calibro e prestigio avevano provato ad introdurre un format che fosse quello della critica, e l’esempio indubbiamente più lampante è Yotobi (clicca qui per leggere l’articolo a riguardo).

Qualcosa, però, rende un filino più speciale il canale di Simone: retorica e dialettica saranno una caratteristica peculiare di ogni suo video. E c’è sicuramente un’altra cosa da prendere in considerazione, ossia che YouTube Fa Cagare basa quasi interamente il proprio format su questo! Questi elementi conferiranno identità al canale di Tutubo e gli permetteranno di affermarsi come effettivo PRIMO CANALE DI CRITICA su YouTube Italia!

Numeri da capogiro, 200.000 iscritti dopo neanche un mese

Simone Santoro ha sicuramente portato uno dei messaggi più belli che un qualsivoglia utente potesse mai fare o portare: niente è impossibile! A dimostrarlo sono dei dati certi a portata di ognuno di voi. Aperto il canale il 6 Agosto del 2016, in tempi primordiali contava poco più di 20 iscritti; poco più di trenta giorni dopo supererà la cifra di 200.000 iscritti! Per via della crescita così voluminosa in un tempo relativamente ristretto, non dobbiamo a YouTube Fa Cagare particolari speciali ma indubbiamente ogni suo video è pieno di carattere. Il percorso di Simone non si fermerà qui e, anche se la successiva crescita sarà sicuramente meno propulsiva, essa lo porterà a contare un canale di più di mezzo milione di iscritti.

Le controversie e le battaglia virtuali di YouTube Fa Cagare!

YouTube Fa Cagare

YouTube Fa Cagare

Essendo, come specificato, il suo canale improntato sull’opinione personale di specifici video e di vere e proprie critiche; Simone si porterà un po’ per sua scelta in una strada costernata da “nemici” e da peripezie. Celebre fu la sua rivalità con MR HIDE che intrattenne l’intera utenza italiana di YouTube per mesi e mesi. Ma nei momenti di difficoltà esce fuori il carattere e se il gioco si fa duro allora i duri iniziano a giocare, ed è proprio questo che sceglie di fare il nostro Simone Santoro. Dando sfoggio delle sue abilità sonore e da cantante, una canzone in onore del suo nemico dei tempi CapoBastone comparve sul web. (clicca qui per vedere la canzone di Simone che appare verso la parte finale del video).

Curiosità su YouTube Fa Cagare:

  1. Fa parte di un gruppo musicale emergente soprannominato “Futuryo”;
  2. Prima che Simone rivelasse la propria identità, si credeva che dietro il suo canale si celasse qualche YouTuber di prestigio quale Yotobi o Synergo;
  3. È stato ospite ai Web Show Awards del 2016 con dellimellow;
  4. Ha un canale secondario chiamato Tutubo.
  5. Con i colleghi Mr.Flame e Rubino ha creato una sorta di triumvirato fondato sull’amicizia.

Link ai profili social di YouTube Fa Cagare:

Articoli Correlati