Home Youtube Youtubo Anche Io | La Vera Storia del tiramisù che lo ha reso famoso

Youtubo Anche Io | La Vera Storia del tiramisù che lo ha reso famoso

Scritto da Redazione

Youtubo Anche Io si chiama Omar e vive a Rossano in provincia di Cosenza. Ha girato diverse regioni italiane durante la sua vita, fermandosi a Bolzano per motivi lavorativi.

Ci tiene molto alla sua privacy e raramente condivide gli aspetti della sua vita privata. Attualmente si sa solo che vive con suo padre in Calabria e possiede dei bengalini moscati, uccelli simili al passero.

Youtubo Anche Io comincia il suo percorso con brevi vlog

Youtubo Anche Io

Youtubo Anche Io in uno dei suoi primissimi video (2017)

Omar apre il suo canale il 10 Marzo 2017 e carica il suo primissimo video il 18 Agosto (clicca qui per vederlo). In quest’ultimo mostra il canto del suo diamantino bengalino che alleva in una gabbia con altri canarini.

Inizialmente pubblica video di svariato genere e non si preoccupa di dare al canale un format chiaro e riconoscibile. Infatti si alternano vlog, unboxing, room tour e video in cui racconta esperienze capitategli nel quotidiano.

La qualità dei video di Youtubo Anche Io è visibilmente amatoriale, essi inoltre non contengono alcun taglio e risultano quindi lunghi e poco accattivanti da un punto di vista dell’intrattenimento offerto. A causa di tutto ciò Youtubo raggiunge i 100 iscritti solo dopo sei mesi dalla pubblicazione del primo video.

È grazie agli spuntini che Youtubo spopola sui Social

Youtubo Anche Io

Youtubo Anche Io in uno dei suoi video più visualizzati (2018)

La vera svolta per Omar arriva nel 2018 quando inizia a condividere sempre più video registrati duranti i suoi ormai leggendari spuntini. Ama mangiare e ama condividere, così decide di proporre al suo pubblico le sue pause caffè, i suoi pranzi al ristorante, i suoi spuntini all’Autogrill e le sue abbuffate notturne.

Ed è così che sempre più persone scoprono il suo canale, incuriositi dalle imprese compiute da Youtubo Anche Io. Il quale non si fa problemi a mangiare chili e chili di tiramisù, biscotti, pollo, panini e focacce, gnocchi e qualsiasi altra specialità gli offra la casa.

In breve tempo il suo canale esplode, superando i 100.000 iscritti ad Aprile del 2018. Su Youtube non si parla altro che di lui, alcuni lo accusano di promuovere abitudini sbagliate a malsane, altri lo parodizzano e altri semplicemente ne parlano riportando le imprese.

Curiosità su Youtubo Anche Io:

  1. Nel 2018 ha perso le sopracciglia radendosi da solo i capelli. Non potendosi guardare in uno specchio, non si è accorto di essere sceso troppo con il rasoio e se le è tranciate di netto.
  2. Si stima che pesi intorno ai 160 chili
  3. La sua frase d’introduzione ai video è ormai un cult italiano ed è uno degli elementi caratterizzanti di Youtubo. Essa è: “Buongiorno cari amici followers”.
  4. I suoi iscritti si rivolgono a  lui chiamandolo “Maestro” quando commentano i suoi video.
  5. Il suo video più popolare, con oltre un milione di visualizzazioni, è “1kg di tiramisù + 1/2 pollo” (clicca qui per vederlo).
  6. Tra tutti i creators italiani Michael Spampinato e Youtube Fa Cagare sono quelli che hanno fatto esplodere la popolarità di Omar, realizzando interi video su di lui.

Link ai suoi profili social:

Articoli Correlati