Home Youtube Zano | La Vera Storia del suo successo su Youtube

Zano | La Vera Storia del suo successo su Youtube

Settembre 9, 2019

Zano, il cui vero nome è Cristiano Spadaccini, è nato nel 1996 a Roma.

Fin da bambino è sempre stato un mega appassionato di videogiochi, soprattutto quelli sparatutto come GTA e Call Of Duty. Il primo titolo a cui gioca di questa saga è Black Ops, sul quale fonda un clan e ne diventa il capo.

Successivamente, però, decide di lasciare il mondo delle gare tra clan, per dedicarsi al trickshooting. Ed è proprio fancendo trickshot che entra in contatto con gli iRFLeX, il clan italiano più famoso mai esistito.

Tony entra negli iRFLeX e inizia a farsi conoscere online

Zano

Giocando online, Zano e i suoi amici conoscono Frank, il quale, scoprendoli molto appassionati e talentuosi, gli propone di entrare negli iRFLeX (clicca qui per vedere il loro canale).

Tony accetta immediatamente e ben presto inizia a condividere le proprie clip e a partecipare ai montaggi del clan. Inoltre è proprio in questo periodo che si imbatte in Blur durante una partita online.

I due stringono subito un’amicizia fortissima e continuano a giocare a Call Of Duty e ad impegnarsi nei rispettivi clan, editando montaggi, hittando una clip dopo l’altra e diventando sempre più popolari online.

La popolarità di Zano esplode di colpo

Zano

La vera svolta per Tony arriva nel 2016, quando apre un nuovo canale e inizia a caricare sempre più vlog e video in collaborazione con Blur e altri youtuber come Frenezy e Chakra.

Successivamente, oltre ai video su GTA e Call Of Duty registrati in compagnia dei suoi colleghi youtuber, Tony avvia una serie su FIFA. Questi video vanno davvero alla grande e sempre più ragazzi si iscrivono al suo canale, che nel 2019 arriva ad avere circa mezzo milione di iscritti.

Zano non si ferma ai video, però, e nel 2018 inizia a pubblicare diversi brani scritti da lui e prodotti proprio da Chakra. In uno di questi partecipa pure MadMan e la canzone esplode letteralmente, andando nella sezione Tendenze di Youtube Italia e ricevendo circa tre milioni di visualizzazioni (clicca qui per ascoltarla).

Curiosità su Zano:

  1. Il suo film preferito è Scarface.
  2. Il suo soprannome è Tony.
  3. Durante il suo periodo di attività su Call Of Duty, ha fatto parte di oltre dieci clan, tra cui alcuni dei più forti e conosciuti al mondo, come SoaR e Obey.
  4. Ha una relazione a distanza con Rebecca, la sua ragazza. I due si sono conosciuti online e poi si sono visti per la prima volta al Romics.

Link ai suoi profili social:

Articoli Correlati