Home Twitch La Vera Storia di Zeb89: YouTube, Network, Live, Twitch…

La Vera Storia di Zeb89: YouTube, Network, Live, Twitch…

Scritto da Redazione

Zeb89, il cui vero nome è Kenneth Enrico Caselli, è nato ad Arezzo il 6 maggio del 1989 e fin dall’infanzia vive a Bibbiena, un piccolo paese della Toscana ed è un noto youtuber italiano.

Tutto quello che devi sapere su Zeb89!

Zeb89

Zeb89 e la sua frase: ” Eh Volevi!!”

Tutti conoscono Zeb89 per il maglione rosso, la giacca di jeans e gli iconici occhiali da sole neri che non si toglie mai, nemmeno di notte. Ma pochi sanno che Kenneth si è sempre vestito così, anche prima di aprire il proprio canale su YouTube nel 2006.

Sebbene il suo canale sia stata creato nel 2006. Il video più vecchio visibile ancora oggi su Youtube risale al 2007 ed è un video girato su Serious Sam. Clicca qui per vederlo!

Infatti Zeb89 è sempre stato un appassionato di Serious Sam, tanto da fondare i The ButcherZ, un clan di giocatori italiani.

I primi video di Zeb non ricevono molto seguito perchè su Youtube Italia il gaming non è ancora così popolare come lo è oggi (ricordatevi che stiamo parlando del 2007), ma nel 2008 con la prima recensione del canale, quella su Team Fortress 2, Zeb inizia a farsi conoscere dalla community italiana.

Tra il 2009 e il 2010 sul canale continuano a essere pubblicati prevalentemente gameplay e commentary, non mancano tuttavia numerose parodie, interviste e video “comici”. La svolta per Zeb si può dire che sia arrivata nel 2011 quando inizia la sua serie di video intitolata Giochi di Merda, diventata famosissima su YouTube.

In questa serie di video critica molto duramente e senza peli sulla lingua tutti quei giochi come Call of Duty, Battlefild, Clash of Clans, Skyrim e tanti altri che a lui non piacciono.

Così facendo Zeb si fa conoscere come uno dei pochi che dice lo cose come stanno ma soprattutto come l’unico Youtuber italiano che non bacia i piedi a nessuno.

La popolarità gli ha dato alla testa?

Zeb89

Zeb89 ad Arezzo!

Nonostante i suoi fan lo abbiano sempre rispettato, Zeb ha avuto degli strani atteggiamenti nei loro confronti; una volta pretese che i suoi iscritti lo finanziassero economicamente disinstallando AdBlock o pagandogli l’alloggio per partecipare al Lucca Comics; più volte bannò gli utenti dal proprio server TeamSpeak; ma ancora più inaspettatamente nascose un virus in una Mod di Grand Theft Auto: San Andreas sviluppata da lui stesso.

Durante il 2012 la sua fama cresce anche grazie a queste vicende a dir poco particolari ma l’apice della popolarità arriva solo quando nel 2013 accusa i Fancazzisti ANOnimi e FavijTV di essere arrivati al successo grazie alla spinta di un agenzia di management gestita da Luca Casadei.

Questi creators chiesero di avere un confronto diretto con Zeb durante una live pubblica per smentire le accuse, ma Zeb non si presentò.

Da allora Youtube Italia è divisa in utenti che amano Zeb e utenti che lo odiano, che non lo sopportano e che criticano ogni sua azione.

Di recente, nel Novembre 2016, ha iniziato a fare Live streaming ogni Domenica, durante le quali gioca a Dead By Deadlight, a GTA 5 o ad altri titoli consigliati dai fan.

Le live di Zeb sono oggi davvero popolari, non solo sono seguite da più di 20000 spettatori, ma perchè i suoi fan, donandogli più di 2500€, lo hanno fatto diventare lo Youtuber italiano ad aver ricevuto più donazioni in una singola live.

Zeb89

Zeb89 nel 2015!

11 Curiosità su Zeb89:

  1. Intorno al 2016 è diventato un vero e proprio meme vivente grazie  alla frase “Eh, volevi!”.
  2. E’ stato ospite al Web Night Show.
  3. E’ il primo youtuber ad aver portato al termine i giochi indie “Unkwnown Battle” e “The Silence of Darkness” su Youtube.
  4. Nel 2016 è uscito su Steam il suo videogioco Ultimate Arena, programmato insieme allo sviluppatore ScienziatoGM.
  5. Nel 2015 ha aperto un Network personale, chiamato “Ace Gamer Network”.
  6. Il 30 Settembre 2016 il suo canale ha compiuto 10 anni!
  7. È diventato famoso come colui che dice sempre Lezzo, Sudicio, Manzh e Lisciami le mele.
  8. Non tutti lo sanno ma il padre di Zeb89, Giovanni Caselli ha lavorato come antropologo.
  9. Il suo secondo canale Zeb89AceGamer ha superato i 300 mila iscritti!
  10. E’ fidanzato dal 2012 con Cristina!
  11. Nel 2016, durante una live su YouTube, è riuscito a guadagnare 1500 euro di donazioni da parte dei suoi fan in sole 4 ore.

Link ai profili social di Zeb89:

Articoli Correlati