Home Youtube La Vera Storia di zFenix: si è diplomato ma il suo sogno è YouTube!

La Vera Storia di zFenix: si è diplomato ma il suo sogno è YouTube!

Agosto 27, 2018

zFenix, il cui vero nome è Loris Dinomaria Quisitonio, è nato il 18 giugno del 1998, vive attualmente a Taranto ed è un giovane Youtuber italiano!

Tutto quello che devi sapere su zFenix!

zFenix

zFenix

zFenix ci racconta la sua storia:

Diplomato in Informatica e Telecomunicazioni nel 2017. Da piccolo ho frequentato una scuola di Calcio a Taranto (dove praticamente vivo), ho giocato per un bel po’ di anni come Centrocampista o Terzino sinistro ed era la mia prima passione, ma, nel frattempo ho intrapreso la strada dell’intrattenimento creando dei video, inizialmente su Facebook. Viaggi? Non tantissimo, ma quelle poche volte all’anno rimangono impresse nella mia mente, sempre. Ho visitato inizialmente la Francia e ho potuto vedere con i miei occhi la famosissima Tour Eiffel (sicuramente prima o poi ci tornerò!) dopodiché ho avuto la fortuna di conoscere delle persone fantastiche con cui ho una amicizia fortissima che ho conosciuto grazie a Youtube con cui ho condiviso tantissimi viaggi a Roma e a Milano!

Come zFenix ha iniziato su YouTube:

La mia storia su Youtube inizia fin da piccolo, poiché, come dicevo in precedenza, ho avuto questa passione verso la creazione e l’editing dei video. Su Facebook quindi caricavo dei video che condividevo solo verso alcuni miei amici d’infanzia (all’età di 12/13 anni) imitavo alcuni personaggi famosi (quindi si potevano calcolare come “parodie”) e facevo reazioni di alcune canzoni trash di quei tempi. Ai miei amici piaceva e dunque decisi di tentare il grande passo, condividere i miei video su una piattaforma, Youtube! Il mio primissimo video lo feci con un mio caro amico volevo iniziare questa avventura assieme a lui. Per la vergogna eliminammo il video e decisi di riniziare da solo questa strada e difatti caricai il mio primo video UFFICIALE il 18 dicembre 2013 su Cat Mario (all’epoca andava molto di moda) ma d’altronde non è che sia meglio di quello che avevamo eliminato.. ammetto che mi vergogna davvero tanto anche quello ma lo lascerò per ricordo ahahha! Passavo molto dai gameplay, parodie e videocommenti (meglio note come Reaction adesso) e ho cominciato a caricare sempre video su quel che mi passava per la testa.

zFenix

zFenix

YouTube, il sogno di zFenix!

Youtube è stato sempre il mio grandissimo SOGNO…l’ho sempre messo in cima a tutto il resto, ho sempre dato il mio meglio, cercavo e cerco ancora di migliorarmi. I traguardi che ho raggiunto sono in primis sulla mia persona, prima ero abbastanza timido sia nei rapporti interpersonali e talvolta anche con la telecamera e con il mio piccolo pubblico, ora per fortuna, a distanza di anni, sono riuscito davvero tanto a sbloccarmi. A luglio del 2015 raggiunsi il traguardo dei 1000 iscritti (per me era già tantissimo) feci uno speciale dove risposi a tutte le domande una serie che chiamai #zFenixRisponde per me era un evento straordinario!! Ad Agosto 2015 creai un gruppo/crew chiamata “zCREW” composta inizialmente da zFenix; BlackNiike; Adam SHEEP; Time poi in seguito si inserirono anche Owr3n e xDrake.

Iniziammo a caricare varie serie sul canale su Minecraft facendo le varie Survival o Minigames. Con il loro supporto ho superato tantissime difficoltà poiché in un certo periodo della mia vita purtroppo temevo di abbandonare Youtube per vari motivi personali, mi hanno dato tantissima forza per continuare e credere in ciò che facevo e che tutt’ora faccio. Attualmente il progetto della “zCREW” è sospeso e spero che un giorno riusciremo ad avere il tempo necessario per pensarci. Il 24 Settembre 2016 raggiunsi la soglia dei 10 mila iscritti al canale un momento che condivisi con i miei iscritti in LIVE su Youtube e che mi fece emozionare tantissimo. Clicca qui per vedere il video speciale per i 10k! Passando al presente, sono davvero felice dell’andamento del canale e del legame che ho con i miei iscritti, creando un appuntamento di 3 video a settimana (Lunedì, Mercoledì e Venerdì) dove porto reaction su situazioni curiose sia riguardanti videogames e sia dei vari video virali che girano sul web.

Il futuro di zFenix:

Per il futuro ho in mente tantissime cose che spero di realizzare, sopratutto per quanto riguarda i 100,000 iscritti al canale. Ci siamo quasi e so già che piangerò a dirotto ahahah! Ma emozioni a parte, vorrei migliorare di tanto la qualità e vorrei fare qualcosa di SPECIALE! Stay tuned!

zFenix

zFenix ad una fiera con i suoi fan!

Curiosità su zFenix:

  1. Nella vita privata lavora come Consulente e Assistente Tecnico!
  2. zFenix è molto appassionato di giochi calcistici e di sparatutto e ha partecipato a vari tornei di FIFA.
  3. Talvolta in alcune reaction è presente la sua ragazza che però attualmente non si è mai mostrata nei video.
  4. Il video più popolare di zFenix ha 3 milioni di visualizzazioni ed è uno dei primi video che portò come nuovo FORMAT sul canale. Clicca qui per vederlo!
  5. zFenix è stato ospite sul palco del Romics di Aprile 2018 ed ha fatto una reaction in LIVE con una fan!
  6. Clicca qui per vedere il viaggio di Milano!
  7. Guarda il nuova format di xFenix: clicca qui.

Link ai profili social di zFenix:

Articoli Correlati