Home Instagram La Vera Storia di Zoda: dai gameplay su Youtube alle canzoni rap

La Vera Storia di Zoda: dai gameplay su Youtube alle canzoni rap

Scritto da Redazione

Daniele Sodano, conosciuto anche come Own o Zoda, è un ragazzo romano nato a Latina il 7 Febbraio del 1996. C’è chi lo conosce per la sua spontaneità e simpatia con la quale ha iniziato a pubblicare video su YouTube, chi per Facebook e per Instagram e chi per Ask, dove ha uno dei profili più seguiti in Italia. Di fatto in pochi possono permettersi di dire di esserci dal lontano 2008, quando per Zoda, inizia un nuovo cammino, quello dello Youtuber.

 

La storia di Zoda: tutto quello che devi sapere!

Zoda

Zoda con le treccine a Londra!

Daniele ha iniziato su YouTube per sfizio personale e passione. Quando aveva soli 13 anni circa inizia a registrare i suoi primi gameplay da caricare sul tubo, senza immaginare ovviamente di poter arrivare dove si trova attualmente. Inizia così la carriera da gamer, tutto nasce appunto per gioco, o forse sarebbe meglio dire per UN gioco, ovvero Call of Duty!

Con il passare degli anni diventa un simbolo vero e proprio di entertainment per il gaming in Italia, inizialmente per la sua bravura, ma solo dopo qualche anno, precisamente nel 2012, per la sua simpatia e facilità nel trattare una qualsiasi tipologia di video nel suo canale.

Continua così il suo percorso su Youtube, lasciando sempre più le sue vesti da vero gamer e veterano del settore, andando pian piano a trattare sempre più varietà e stili di video diversi, facendo prevalere su tutto la sua personalità e il suo carisma, qualità che ad oggi lo hanno portato a partecipare a diverse trasmissioni televisive sia su Sky che su MTV ed anche ad interagire direttamente con il proprio pubblico tramite serate in discoteca ed ospitate varie in giro per l’Italia!

Zoda

Zoda, il suo alieno e le felpe del suo brand

Zoda: le canzoni e il brand YOLOWN

Forse gli iscritti più vecchi non amano del tutto questa sua scelta del precipitarsi in nuovi mondi e in nuove esperienze, ma la sua forza è proprio quella di non render conto a nessuno se non a chi gli vuole bene per quello che è e non per quello che fa, continuando ad ampliare i propri orizzonti, facendo ciò che più gli piace e ciò che più gli crea soddisfazioni.

Nel 2016 è uscita la compilation delle sue serate su YouTube: YOLOWN act.1. Di seguito negli anni successivi sono uscite 3 canzoni: APORIA, EGO e NO WAY, Clicca qui per ascoltarle!

Nel 2017 a grande richiesta dei suo fan, ha creato un vero e proprio brand chiamato YOLOWN, ha aperto uno shop online e ogni 1 o 2 mesi fa un drop di prodotti che vanno sold out in poche ore! Clicca qui per vedere il sito!

Zoda

Zoda e Buscera

7 Curiosità su Zoda

  1. Il suo profilo Instagram conta più di 685 mila seguaci.
  2. Era fidanzato con Bouchra, nel 2016 è stato fidanzato con Greta Menchi e ad oggi nel 2018 non conosciamo la sua ragazza. Leggi la storia di Buscera cliccando qui!
  3. Il suo canale YouTube, nonostante abbia solo 4 video, ha superato i 621 mila iscritti.
  4. E’ nato a Latina, di Mercoledì.
  5. E’ uno dei 4 protagonisti del film Game Therapy, assieme a FaviJ, Leonardo De Carli e Federico Clapis.
  6. Ha spinto suo fratello Davide a creare un canale YouTube e ad oggi, Davide, ha un canale con più di 1.1 milioni di iscritti!
  7. Il suo simbolo caratteristico è l’alieno!

 

Link ai profili social di Zoda:

Articoli Correlati