Home Youtube zw Jackson | La vera storia del suo incredibile successo

zw Jackson | La vera storia del suo incredibile successo

Scritto da Redazione

zw Jackson, il cui vero nome è Antonio Pellegrino, è nato a Giugno del 1998 a Messina, ma successivamente si è trasferito a Bergamo.

I suoi genitori di calcio non se ne intendevano più di tanto, sua madre tifava la fiorentina e suo padre, essendo siciliano, propendeva per il Messina, ma senza particolare passione.

Fino a 14 anni, cambia un paio di sport tra nuoto e judo. Tuttavia, siccome tutti i suoi amici giocavano a calcio, anche lui inizia a guardare, soprattutto insieme al nonno, le sue prime partite di calcio.

E così la nuova passione per il calcio lo porta a lasciare judo e ad iniziare gli allenamenti di calcio.

Antonio carica i primi video su Youtube

zw Jackson

La sua passione per il calcio, per i videogiochi e per Youtube trova sfogo a Gennaio del 2014, quando Antonio carica il suo primissimo video sul suo canale (clicca qui per vederlo).

I suoi video, gameplay di FIFA Modalità Carriera Allenatore, inizialmente non ricevono motlissima attenzione dal pubblico di Youtube Italia, tanto che a fatica superano le 1000 visualizzazioni.

Nonostante ciò, zw Jackson continua imperterrito a condividere video e a migliorare costantemente la qualità dei propri contenuti, che diventano sempre più di qualità e fighi. In particolare, compra una telecamera migliore e inizia a prestare molta più attenzione al montaggio, elementi fondamentali per realizzare video di successo.

I risultati di tali miglioramenti non tardano ad arrivare e infatti dal 2016 in poi sempre più suoi video raggiungono le 100.000 visualizzazioni e il suo canale inizia a crescere sempre di più.

zw Jackson diventa sempre più famoso

zw Jackson

La vera svolta per il canale e per la vita di zw Jackson arriva nel 2017, quando sempre più youtuber italiani lo contattano per collaborare insieme a lui. Fius Gamer, Ohm, Enry Lazza e Tony Tubo registrano svariati video insieme a lui e li caricano sul proprio canale, boostando un casino la popolarità di Antonio.

Inoltre si dedica alla realizzazione di video davvero molto originali come “Quale giocatore tradirebbe la sua squadra” o “Squadra livello 99 VS squadra livello 1”. Questi, uniti alle sue collaborazioni, lo portano a raggiungere i 100.000 iscritti verso fine 2017.

Dal 2018 in poi inizia a realizzare sempre più video di challenge sul campo, oltre che ai soliti gameplay. Questi video vanno alla grande, finendo nella sezione tendenze e superando addirittura un milione di visualizzazioni.

È a questo punto che il canale di Antonio esplode letteralmente e nel giro di poco più di un anno arriva ad avere oltre 400.000 iscritti.

Curiosità su zw Jackson:

  1. La sua squadra del cuore è la Juventus e questo amore bianco nero gli è stato passato proprio dal nonno, il quale gli aveva anche regalato la maglietta di Del Piero.
  2. La sua serie di più successo è “Le Olimpiadi di FIFA”, serie di video nei quali per ogni tipologia di tiro o dribbling decreta il migliore tra tutti i calciatori presenti sul gioco.
  3. Il suo video più popolare di sempre, con oltre tre milioni di visualizzazioni è “Team Nike vs Team Adidas” (clicca qui per vederlo).

Link ai suoi profili social:

Articoli Correlati